Fly è sinonimo di eccellenza nelle lavorazioni meccaniche.
L’azienda è nata nel 2008 dall’esigenza di creare uno stabilimento altamente tecnologico e specializzato nella finitura di componenti in leghe leggere, leghe metalliche e superleghe destinati ad impieghi critici nei mercati aeronautico, aerospaziale ed energetico.
Il progetto Fly, fin dalle sue origini, si è prefissato la creazione di un’officina meccanica con attrezzature all’avanguardia:
+ 10 torni verticali Carnaghi;
+ 2 macchine di misura DEA;
+ 2 PAMA;
+ una fresatrice;
+ 2 postazioni di saldatura;
+ stazione per ispezione raggi X;
+ area per i controlli non distruttivi;
+ impianti di eccellenza per ridurre i costi di manutenzione;
+ procedure stringenti di stoccaggio e trasporto;
+ risorse umane esperte, formate ed altamente motivate.

Mission

Negli anni Fly ha sempre più sviluppato la capacità di fornire ai propri clienti un servizio costante nell’engineering, nello sviluppo del prodotto e nell’on time delivery.
Con oltre 120 dipendenti, oggi Fly è proiettata verso una crescita di grande rilevanza. Il personale che opera in Fly è altamente qualificato su:
+ materiali
+ tecnologie di lavorazione meccanica e controllo dimensionale
+ processi speciali, quali, ad esempio, la saldatura di leghe in titanio
+ processi speciali di controllo.

Politica dei sistemi di gestione integrati

Forgital group, the compact supply chain.

Fly è un laboratorio di competenze che derivano dalla storia e dall’esperienza di Forgital Group. Nata dall’istinto imprenditoriale di una famiglia che lavora i metalli dalla seconda metà del 19° secolo, Forgital è oggi il marchio che rappresenta nel mondo la tecnologia più moderna e specializzata nella fabbricazione di anelli laminati a caldo senza saldature in acciaio, leghe di nickel, alluminio, titanio e rame, utilizzati da tutti i settori dell’industria meccanica, in particolare nei mercati Oil&Gas, Transmission, Power Generation, General Mechanics, Aerospace.
Fly integra alla perfezione il Forgital CSC™, l’efficiente Compact Supply Chain System di Forgital Group, che consente alle varie realtà del Gruppo di operare come sistema di imprese per fornire al cliente un servizio completo che va dal concurrent engineering dei pezzi forgiati e lavorati all’assemblaggio dei prodotti finiti.
Fly integra inoltre la possibilità di misurazione coordinata sia in fase precedente che in fase successiva alla lavorazione meccanica e, dove necessario, fornisce un utile feedback per la fase di engineering della forgiatura.